In quanto tempo si realizza una piscina?

In quanto tempo si realizza una piscina?

Una delle domande che ci viene posta più spesso è: In quanto tempo si realizza una piscina?

Vediamo insieme i vari step!

La realizzazione di una piscina non riguarda solo la sua costruzione … la prima fase, quella più importante, riguarda la sua progettazione. Prenditi del tempo e pensa a come vorresti che fosse la piscina dei tuoi sogni!

Dopodiché contattaci per fissare un sopralluogo, ricevere un preventivo gratuito e confrontarti con i nostri tecnici per avere un’idea sulla fattibilità del progetto.

Una volta che ci darai l’ok, potremo procedere con l’ordine dei materiali a Piscine Castiglione, che nel frattempo ci consegnerà i disegni esecutivi per ciò che riguarda lo scavo e la realizzazione della soletta in cemento, insieme ai disegni relativi alla vasca e all’impiantistica.

Per tutta la fase di progettazione e consegna dei materiali dovrai valutare un periodo tra i 60 e i 90 giorni.

Cosa puoi fare tu nel frattempo?

Dovrai presentare al Comune il progetto definitivo, così da ottenere tutta la documentazione e i permessi necessari all’inizio dei lavori; i tempi medi per ottenere l’autorizzazione, infatti, si aggirano intorno ai 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Una volta ottenuti i permessi, si può procedere con l’organizzazione delle opere edili preliminari: scavi e costruzioni della soletta di fondo.

Quando la soletta è pronta si procederà con il montaggio dei pannelli d’acciaio e dell’impianto per la filtrazione e ricircolo dell’acqua, la costruzione di un reinterro in ghiaia, del sottofondo dei bordi e del solarium e con gli ultimi allacciamenti idraulici ed elettrici. Come ultima cosa, sarà necessario posare il rivestimento interno in pvc della piscina e, ovviamente, riempire la vasca.

Ma quali tempistiche occorrono per svolgere tutte queste operazioni?

Non preoccuparti, il vantaggio di scegliere una piscina in pannelli d’acciaio è la sua velocità di installazione! Una volta pronta la soletta in cemento, infatti, i nostri tecnici hanno bisogno in media di 10-15 giorni per farti avere una piscina finita e funzionante.

Cosa aspetti?
Contattaci per iniziare a progettare insieme la piscina che hai sempre desiderato!

Image
Reden House è una realtà innovativa specializzata nella realizzazione di costruzioni in legno di raffinata tecnologia e dal design esclusivo. Nata nei territori piacentini, offre soluzioni a 360° per soddisfare le vostre esigenze abitative partendo dal progetto dell’edifico fino alla personalizzazione degli ambienti esterni. Grazie alla creazione del marchio Reden pool ed alla Partnership stretta con Piscine Castiglione, leader italiano nel mondo, mettiamo a disposizione sia del privato sia delle aziende e delle strutture ricettive, la possibilità di portare l'esperienza e la precisione olimpica tra le mura di casa o della propria attività. Un ulteriore conferma della direzione aziendale verso l'assoluta qualità. Da quest'anno REDEN è Concessionario Ufficiale a Piacenza del marchio Piscine Castiglione.
Piscine Castiglione

Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale. 

Dove siamo

REDEN Pool

telefono - 0523 320 698
Mobile  - 370 350 95 36 


mailto: piscine@redenpool.it

Sede operativa

Via dei Mille 3, 29121 Piacenza